NOTIZIE

12/04/2017

Toscana Promozione Turistica ed ATTA stanno sviluppando il prodotto Turismo Avventura

11/04/2017

Iniziative Turismo Toscana Promozione secondo semestre 2017

Altre notizie...
 

SEMINARIO 7 MARZO


Il seminario “Il Codice Unionale: regimi speciali, deposito doganale, carnet ATA, garanzie”, organizzato da C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, C.C.I.A.A. di Arezzo, Associazioni di Categoria ed Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, in collaborazione con il Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze, si svolgerà presso la sede di Confindustria di Siena, via dei Rossi n. 2, martedì 7 marzo 2017dalle ore 10.00 alle ore 13.00in videoconferenza presso le sedi Confindustria di Arezzo (via Roma, 2) e Grosseto (viale Monterosa,196). La registrazione avrà inizio alle 9.30, dalle 13.00 alle 13.30 ci sarà spazio per i quesiti.

Il seminario è gratuito e si svolgerà secondo il seguente programma:
• i regimi speciali nel nuovo codice doganale dell’Unione, in particolare il perfezionamento attivo e passivo, il deposito doganale e l’ammissione temporanea;
• un caso particolare di ammissione temporanea: il carnet ATA. il rilascio del carnet, il suo utilizzo e l’appuramento del regime;
• il sistema delle garanzie nel nuovo CDU: la costituzione della garanzia e le sue forme; la possibilità della riduzione e degli esoneri dal prestare garanzia; la garanzia globale e la garanzia isolata.

I relatori saranno CINZIA MORI, Coordinatore Settore Autorizzazioni e licenze UD Arezzo, e MARCO SANNA, Capo area gestione tributi UD Arezzo.

L’iniziativa rientra nel programma dei seminari che gli Enti camerali, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, le Associazioni di Categoria e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, intendono realizzare per offrire alle aziende l’opportunità di approfondire aspetti tecnici connessi all’internazionalizzazione d’impresa.
Per una migliore organizzazione invitiamo a compilare la scheda di adesione, contenuta nel documento allegato, inviandola entro il giorno 06/03/2017 ad Alessandra Amato (Confindustria Toscana Sud), e-mail a.amato@confindustriatoscanasud.it , e/o Federika Sani, e-mail federika.sani@si.camcom.it e/o Francesco Bigazzi, e-mail francesco.bigazzi@ar.camcom.it, specificando per motivi logistici la sede prescelta (Confindustria Siena, Confindustria Arezzo, Confindustria Grosseto).

Sarà presente il membro del Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze, STEFANO RIGATO. Saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri Doganali di Firenze agli Spedizionieri Doganali iscritti all'Albo, partecipanti al seminario.

Per ulteriori informazioni potete contattare Alessandra Amato (Confindustria Toscana Sud) al n. 0577 257230, Federika Sani (Promosiena) ai numeri 0577 282494 e 338 2759275, Francesco Bigazzi (C.C.I.A.A. di Arezzo) al n. 0575 303839