NOTIZIE

12/04/2017

Toscana Promozione Turistica ed ATTA stanno sviluppando il prodotto Turismo Avventura

11/04/2017

Iniziative Turismo Toscana Promozione secondo semestre 2017

Altre notizie...
 

SEMINARIO SETTORE TURISMO 24 MARZO

Il seminario “Vademecum per l’imprenditore del settore turistico nell’anno 2017”, organizzato da C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, Associazioni di Categoria, in collaborazione con SPOT Agenzia di Comunicazione e Cinzia Spatafora, si svolgerà presso la sede di COLDIRETTI SIENA, viale Europa, 15, venerdì 24 marzo 2017, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

L’obiettivo del seminario è quello di dare una serie di nozioni pratiche e di spunti di riflessione per portare a reddito l’attività aziendale sia a livello di comunicazione che di gestione quotidiana, rispondendo alle seguenti domande:

– Hai idea di cosa colpisca di più sul tuo sito?
– Hai idea di quanto ti costi ogni singolo servizio offerto all’interno della tua struttura?
– Sai come deve essere fotografata una camera?
– Sei presente su Instagram?
– Sai se quello che spendi (se lo spendi) per la comunicazione e l'immagine è un costo equo?
– Sai cosa ti differenzia davvero dai tuoi concorrenti?

Il seminario è gratuito e tratterà i seguenti argomenti:

• Hospitality management - Come ottimizzare la gestione della propria struttura ricettiva per massimizzare i ricavi e raggiungere i propri obiettivi
• Strategia e Brand Identità - Perché sono importanti una strategia e un piano di comunicazione prima di affrontare il “problema della comunicazione
• L'immagine visiva - Le immagini fotografiche che usiamo per comunicare sono corrette?
• Il mondo dei canali digitali - Panoramica sui vari canali digitali utili, auto valutare il proprio sito, strumenti online di analisi e elementi per un'autocritica
• Come leggere un preventivo - Capire se paghiamo un prezzo equo per un servizio di qualità

I relatori saranno: CINZIA SPATAFORA, Hospitality manager e insegnante Hospitality Management e Brand Management presso Istituto Europeo di Design; LUIGI PIAGNOLOSA, Direttore strategico in ambito pubblicitario e della comunicazione; TOMMASO AWERBUCH, Fotografo e video maker; MONICA GIBERTINI, Responsabile web marketing; ANGELA CECCONI, Account senior agenzia di comunicazione.

L’iniziativa rientra nel programma dei seminari che C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, Associazioni di Categoria e soggetti esperti in materia, intendono realizzare per offrire alle aziende l’opportunità di approfondire aspetti tecnici connessi all’internazionalizzazione d’impresa.

Per una migliore organizzazione invitiamo a compilare la scheda di adesione e ad inviarla entro il giorno 23/03/2017 a Debora Vagheggini (Coldiretti Siena), e-mail debora.vagheggini@coldiretti.it, e/o Federika Sani, e-mail federika.sani@si.camcom.it.
Per ulteriori informazioni potete contattare Debora Vagheggini (Coldiretti Siena) al numero 0577 46006 oppure Federika Sani (Promosiena) ai numeri 0577 282494 e 338 2759275.