NOTIZIE

12/04/2017

Toscana Promozione Turistica ed ATTA stanno sviluppando il prodotto Turismo Avventura

11/04/2017

Iniziative Turismo Toscana Promozione secondo semestre 2017

Altre notizie...
 

SEMINARIO 5 MAGGIO

Il seminario “Vademecum per l’imprenditore del settore turistico nell’anno 2017”, organizzato da C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena e le Associazioni di Categoria, in collaborazione con SPOT Agenzia di Comunicazione e Cinzia Spatafora, si svolgerà presso  la sede di CIA SIENA, Viale Sardegna n. 37, venerdì 5 maggio 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

L’obiettivo del seminario è quello di dare una serie di nozioni pratiche e di spunti di riflessione per portare a reddito l’attività aziendale sia a livello di comunicazione che di gestione quotidiana, rispondendo alle seguenti domande:

– Hai idea di cosa colpisca di più sul tuo sito?
– Hai idea di quanto ti costi ogni singolo servizio offerto all’interno della tua struttura?
– Sai come deve essere fotografata una camera?
– Sei presente su Instagram?
– Sai se quello che spendi (se lo spendi) per la comunicazione e l'immagine è un costo equo?
– Sai cosa ti differenzia davvero dai tuoi concorrenti?

Il seminario è gratuito e tratterà i seguenti argomenti:

• Hospitality management - Come ottimizzare la gestione della propria struttura ricettiva per massimizzare i ricavi e raggiungere i propri obiettivi
• Strategia e Brand Identità - Perché sono importanti una strategia e un piano di comunicazione prima di affrontare il “problema della comunicazione
• L'immagine visiva - Le immagini fotografiche che usiamo per comunicare sono corrette?
• Il mondo dei canali digitali - Panoramica sui vari canali digitali utili, auto valutare il proprio sito, strumenti online di analisi e elementi per un'autocritica
• Come leggere un preventivo - Capire se paghiamo un prezzo equo per un servizio di qualità

I relatori saranno: CINZIA SPATAFORA, Hospitality manager e insegnante Hospitality Management e Brand Management presso Istituto Europeo di Design; LUIGI PIAGNOLOSA, Direttore strategico in ambito pubblicitario e della comunicazione; TOMMASO AWERBUCH, Fotografo e video maker; MONICA GIBERTINI, Responsabile web marketing; ANGELA CECCONI, Account senior agenzia di comunicazione.

L’iniziativa rientra nel programma dei seminari che C.C.I.A.A. di Siena, con il supporto tecnico-operativo di Promosiena, Associazioni di Categoria e soggetti esperti in materia, intendono realizzare per offrire alle aziende l’opportunità di approfondire aspetti tecnici connessi all’internazionalizzazione d’impresa.

Per una migliore organizzazione invitiamo a compilare la scheda di adesione contenuta nel documento allegato, inviandola entro il giorno 03/05/2017 ad Anna Stopponi (CIA Siena), e-mail a.stopponi@ciasiena.it e/o Federika Sani (Promosiena), e-mail federika.sani@si.camcom.it.
Per ulteriori informazioni potete contattare Anna Stopponi (CIA Siena) al numero 0577 203731 oppure Federika Sani (Promosiena) ai numeri 0577 282494 e 338 2759275.