NOTIZIE

03/07/2019

Rapporto ICE annuario 2019 ISTAT ICE

03/07/2019

La Dolce Vita Food & Wine Event, Sofia, 1 ottobre 2019

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GRANDI DEGUSTAZIONI VINI IN CANADA



Promosiena, CCIAA di Arezzo - Siena, intende coordinare la partecipazione di un gruppo di Aziende del Settore Vitivinicolo alle Grandi Degustazioni di Vino in Canada organizzato da ICE

La ManifestazioneItinerante, che ha ormai conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama delle Iniziative Promozionali per il Settore Vitivinicolo, consisterà – anche quest’anno – in 4 Eventi che si svolgeranno come di seguito descritto :

 ► Evento WEST – Vancouver 22 Ottobre 2019 (Terminal City Club) – Calgary 24 Ottobre 2019 (Theatre  Juction Grand)

 ► Evento EAST – Toronto 28 Ottobre 2019 (Roy Thomson Hall) – Montreal 30 Ottobre 2019 (Marchè Bonsecours)

 CONDIZIONI GENERALI DI PARTECIPAZIONE

 I prodotti ammessi alle Manifestazioni sono:

Vini, Grappe in bottiglie di vetro.

► I suddetti prodotti dovranno essere in bottiglie di vetro di volume uguale o minore di 0,75 litri. Sono tassativamente esclusi i contenitori di altra natura (bag in box, tetrapak, lattine ecc.).

► Presenza del produttore o dell'Export Manager delle Case Vitivinicole partecipanti;

► Rispondenza alle specifiche condizioni indicate nei programmi dei singoli eventi.

 N.B. Alle Tappe East potranno essere ammessi unicamente Produttori in possesso del numero di Fornitore SAQ ( Société des Alcools du Quebec ) senza il quale non sarà possibile ottenere il permesso per partecipare all’Evento dalla Régie des Alcools, des Courses et des Jeux ( RACJ ).

Solo per un numero limitato di Produtori ( circa il 15% ), l’Ufficio ICE potrà ottenere un numero provvisorio dalla SAQ. 

 Costi e Modalità  di Partecipazione e Servizi Offerti

 Il costo di partecipazione all’iniziativa è di € 2.700,00 + IVA per Tappa per le aziende della provincia di Siena e Arezzo, di 4.600,00 + IVA per le Aziende interessate ad entrambe le Tappe ed 3.000,00 + IVA per Tappa per le Aziende aderenti a Progetti OCM, le stesse Aziende che saranno interessate ad entrambe le Tappe dovranno sostenere un costo di partecipazione di 5.000,00 + IVA (la cifra proposta è uguale a quella di ICE poiché se fosse da noi “abbattuta” tale Evento non potrebbe essere rendicontato nel Progetto OCM al quale l’Azienda ha aderito) e comprenderà: Stampa, Mailing e Inviti a Giornalisti di Settore, Operatori Commerciali, Rappresentanti dei Monopoli, Ristoratori etc.; Affitto sale, Allestimenti, Forniture per il Tasting e ogni Espositore avrà a disposizione un tavolo di cm 180 allestito con tovaglia, bicchieri e sputacchiera; Redazione e Stampa del Catalogo con dettagliato elenco dei Vini in Esposizione; Servizio Catering.

Le Aziende che intendono partecipare, ad una o ad entrambe le Tappe, dovranno compilare e firmare la documentazione seguente che troverete in allegato:

Scheda di Adesione ,Condizioni Generali di Partecipazione e Scheda tecnica dei vini.

 La documentazione, debitamente compilata, dovrà essere inviata via email a david.bolici@as.camcom.it entro il giorno 29 Aprile 2019.