ITALIAN WINE EMOTION PRAGA



La CCIAA di Arezzo - Siena con il supporto Tecnico–Operativo di Promosiena ed in collaborazione con ICEAgenzia e con la Camera di Commercio Italo-Ceca, organizza la partecipazione di aziende senesi del settore vitivinicolo all’evento “Italian Wine Emotion”, che si svolgerà a Praga il 6 Novembre 2019, presso la prestigiosa location di Palazzo Zofin.

Da anni l’Italia è al primo posto assoluto nell’esportazione di vino in Repubblica Ceca, con un volume annuo di 500.000 ettolitri, per un valore di oltre 40 milioni di euro e una quota di mercato del 30%. Un trend in costante crescita, sostenuto dalla continua diffusione nel paese della cultura del vino, dai rapidi cambiamenti nello stile di vita e dal continuo incremento del potere di acquisto dei cechi.

Considerate le opportunità del mercato ed il successo registrato fin dalla sua prima edizione, Promosiena organizza una collettiva per la partecipazione all’evento. Saranno accettate le prime 8 Aziende che invieranno la Scheda di Adesione.

PROGRAMMA ( Suscettibile di piccole variazioni):

  • Ore 11.00: Preparazione postazioni
  • Ore 11.30: briefing introduttivo dedicato alle aziende partecipanti, durante il quale verrà effettuata una presentazione del contesto socio-economico della Repubblica ceca e in particolare del settore vinicolo.
  • Ore 12.30: Pranzo
  • Ore 13.30: Seminario – degustazione guidata
  • Ore 15.00: Incontri B2B commerciali tra le aziende italiane e gli operatori cechi di settore: importatori, distributori, responsabili agli acquisti della GDO, ristoratori, sommeliers, negozi specializzati e food & beverage managers dei principali hotel di Praga.
  • Ore 18.00: apertura ad un pubblico selezionato, composto da istituzioni di primo piano, diplomatici, imprenditori, manager di importanti aziende e liberi professionisti.

MODALITA’ DI ADESIONE:

Le Aziende interessate sono invitate a compilare ed inviare a david.bolici@as.camcom.it  entro il 14 Giugno 2019  i moduli allegati: Scheda di Adesione e Condizioni Generali di Partecipazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

Euro  300,00  + IVA.

  • L’affitto di una sala presso una prestigiosa location nel centro di Praga
  • Una postazione per la degustazione, composta da un tavolo attrezzato con bicchieri, servizio catering, ghiaccio e spittoon
  • La realizzazione e la traduzione del materiale di promozione dell‘evento
  • La campagna promozionale, la selezione e la partecipazione di operatori del settore e di un pubblico selezionato
  • Il pranzo a buffet e un rinfresco per la cena. La Quota non comprende: spese di viaggio e soggiorno, spedizione merce e qualsiasi altra spesa non espressamente indicata.

           Per ulteriori informazioni potete contattare David Bolici, tel. 0577 282494, e-mail: david.bolici@as.camcom.it