BORSA VINI REGNO UNITO 2020


Promosiena, intende promuovere la partecipazione di un gruppo di Aziende Senesi ed Aretine del Settore Vitivinicolo alla “Borsa Vini Italiani nel Regno Unito ed Irlanda” organizzata da ICE, Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

L’Evento si svolgerà il 23 Gennaio 2020 a Londra presso il Chelsea Football Club.

La Borsa Vini rappresenta un efficace e sperimentato strumenti di promozione che consente ai produttori partecipanti di stabilire nuove opportunità commerciali e di consolidare i propri contatti. L'industria del vino britannica si conferma tra le principali a livello mondiale, basti pensare che il valore del commercio del vino tra Regno Unito ed il resto del mondo ha toccato, nel 2018, 3,5 miliardi di sterline, mentre 99% è la quantità di vino d'importazione consumato su suolo britannico.

Secondo i dati più recenti (2018) il Regno Unito rappresenta per le esportazioni italiane del vino il secondo mercato europeo con 810 milioni di euro ed il terzo in assoluto a livello mondiale, dopo quello tedesco (985 milioni di Euro) e quello statunitense (1,407 miliardi di Euro).

La Quota di Partecipazione proposta, é di € 700,00. In detta Quota di Partecipazione NON sono compresi i costi per la Spedizione delle Campionature, che consigliamo comunque per un massimo di 30 bottiglie (max.5 Etichette).