NOTIZIE

06/11/2020

EXPORT.GOV.IT orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.

Altre notizie...
 

PROGETTO STAY EXPORT 2020


Nell’ambito del Progetto Stay Export, finanziato da Unioncamere (l’Unione Italiana delle Camere di Commercio) a valere sul Fondo Intercamerale di Intervento 2020 e in stretto collegamento con le iniziative realizzate nell’ambito del Progetto SEI (Sostegno all’Export dell’Italia), la Camera di Commercio di Arezzo – Siena con il Supporto tecnico operativo di Promosienarezzo avvia un insieme di azioni finalizzate ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase emergenziale e a rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di percorsi di orientamento e assistenza articolati in:

-        informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia attraverso una scheda paese;

-  percorsi formativi/informativi fruibili on line attraverso webinar tematici;

-  a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring). A queste si potranno aggiungere ulteriori interventi di orientamento e assistenza specialistica, a carattere individuale, sempre a distanza.

 Tutti i servizi saranno erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere.

 Per aderire è necessario profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it, compilando il breve questionario cui si accede con l’apposito link “Sei un’impresa interessata a operare all’estero?” ed immettendo la password progettosei. Il completamento dell’attività di profilazione sarà considerata quale condizione vincolante per la valutazione dell’ammissibilità delle imprese candidate.

Inoltre dovrete trasmettere la scheda di adesione in allegato alla mail: lorenzo.millo@as.camcom.it  e david.bolici@as.camcom.it entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020.

Si trasmettono in allegato anche la circolare informativa e il file in excell con le date e i titoli dei Webinar.