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MISSIONE ESPLORATIVA BUYER GDO A VICENZA ORO 17-21 MARZO 2022


La missione esplorativa in occasione di VicenzaOro in svolgimento dal 17 al 21 marzo 2022 permetterà agli operatori esteri coinvolti nel progetto di essere parte del programma promozionale con l'obiettivo non solo di consolidare le relazioni con i fornitori tradizionali ma anche acquisirne di nuovi. La missione esplorativa è pertanto un'occasione per le aziende italiane di entrare in contatto con alcuni tra i più importanti operatori GDO/e-commerce a livello internazionale attivi nei canali di vendita online e offline.

L'iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta a tutte le imprese produttrici di oreficeria e gioielleria "Made in Italy" che rientrano nelle specifiche di prodotto indicate dai singoli operatori GDO/e[1]commerce come da link in basso, nella sezione dedicata per gli operatori USA e nella descrizione sottostante per gli altri operatori. La partecipazione delle aziende italiane agli incontri è subordinata alla conferma effettuata dagli operatori esteri coinvolti. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente le modalità di adesione della presente circolare. Gli incontri con le aziende italiane selezionate si svolgeranno di norma presso i rispettivi stand a VicenzaOro, con modalità e tempistiche successivamente concordate, tra le stesse aziende e i vari operatori GDO/e-commerce esteri, con il supporto dei referenti della Sede ICE di Roma e degli Uffici ICE di Houston e Tel Aviv, mentre per le aziende italiane non espositrici a VicenzaOro verranno individuati una giornata e un luogo di incontro Pertanto, alle aziende italiane non espositrici a VicenzaOro dal 17 al 21 marzo 2022, con richieste di incontro confermate da parte degli operatori GDO/e-commerce esteri, saranno comunicati specifici luoghi, data e orario degli incontri, che avverranno comunque a Vicenza in fiera. Non saranno ammessi agli incontri rappresentanti di aziende i cui profili non siano stati preventivamente approvati dagli operatori esteri e per i quali di conseguenza non sia stato fissato alcun appuntamento. Considerata l'attuale situazione di emergenza sanitaria, l'Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l'iniziativa in qualsiasi stadio di organizzazione. Di seguito, le aziende estere selezionate nei progetti della GDO:

USA

Bony Levy è un marchio di fine jewelry di Los Angeles, private label di gioielleria venduto esclusivamente a Nordstrom. L'azienda californiana, con circa 150 dipendenti, ha un fatturato di 40 milioni di dollari. E’ presente in piu' di 187 negozi Nordstrom e Nordstrom Rack. Nordstrom e’ un retailer fashion di base a Seattle, proprietario di 115 Nordstrom full-line stores e di 240 outlet Nordstrom Rack.

Bluenile, proprietaria dell’omonimo sito Bluenile.com è la societa’ leader negli anelli di fidanzamento negli USA, comprende anche una vasta parte di fine jewelry.

La società, con base a Seattle, è stata fondata nel 1999 e a oggi supera i 350 dipendenti per un fatturato di $480 milioni.

LUX BOND & GREEN https://www.lbgreen.com/

LEE MICHAELS JEWELLERY https://www.lmfj.com/

CRISTINA VALOBRA https://valobrajewelry.com/

ISRAELE

Omtime Ltd. è il più grande importatore israeliano di gioielleria in oro e di orologeria, con 50 negozi "Royalty", posizionati soprattutto all'interno di centri commerciali su tutto il territorio israeliano. La ditta, fondata nel 1976, rappresenta circa 15 marchi italiani di gioielleria e il suo fatturato è stimato intorno a circa l'80% di provenienza italiana. Sito web solo in ebraico (https://www.royalty.me/). Tipologia prodotti: Gioielleria (orecchini, bracciali, anelli, catene) in oro 14K (opzione preferita 18K con o senza pietre)