NOTIZIE

07/11/2022

Italian Pavilion Alibaba@com Italian Pavilion su Alibaba.com

10/09/2022

Ritorna ad Arezzo - Siena Export Flying Desk ICE 

Altre notizie...
 

GRANDI DEGUSTAZIONI IN CANADA 2022


L'Agenzia ICE intende riprendere , dopo 2 anni di obbligata sospensione a causa della pandemia da Covid 19, la realizzazione delle Grandi Degustazioni di vini italiani in Canada, giunte alla 27ma edizione.

La manifestazione, si svolgerà nell'unico EVENTO EAST: (Toronto-Montréal), 31 ottobre e 2 novembre e ha conquistato un ruolo di primaria importanza nel panorama degli eventi promozionali dedicati al vino in Canada. Si conferma come l'appuntamento commerciale di riferimento per i professionisti di settore canadesi che intendono ampliare i propri listini e consolidare i rapporti commerciali già in essere.

La pandemia e le restrizioni imposte dai vari governi provinciali non sembrano aver influito negativamente sull'interesse dei Canadesi nei confronti delle bevande alcoliche e soprattutto dei vini.

Nel 2021, le importazioni di vino sono state infatti di circa 2,8 miliardi di dollari canadesi in aumento del 6,5% sul 2020. In quantità, le importazioni (pari a 419 milioni di litri) hanno tuttavia registrato una diminuzione del 7% sul 2020. L'Italia ha esportato nel 2021 per un valore di 597 milioni di dollari, con un incremento dell'8% sull'anno precedente, eguagliando le vendite dei produttori statunitensi.

In quantità, grazie al crollo del 25% delle vendite statunitensi nel 2021, l'Italia si riposiziona come primo fornitore assoluto del Canada con una quota di mercato del 19% sulle importazioni, contro il 16% per la Francia e il 15% per gli Usa. Il Canada si è dunque confermato ancora una volta uno dei mercati più stabili e più importanti per l'Italia nel corso del 2021.