NOTIZIE

07/11/2022

Italian Pavilion Alibaba@com Italian Pavilion su Alibaba.com

10/09/2022

Ritorna ad Arezzo - Siena Export Flying Desk ICE 

Altre notizie...
 

WORKSHOP AGROALIMENTARE ICE A SEOUL


La buona immagine dei prodotti alimentari italiani ha favorito la crescita nel 2021. Il Covid-19 ha cambiato i consumi. Mangiando meno fuori si mangia di più a casa e i prezzi dei prodotti alimentari sono aumentati. Il consumo "per rivalsa" o "alternativo" ha portato all'acquisto di cibo sano, prodotti elettronici, moda di lusso, ecc. Nel 2021 le importazioni coreane dei principali prodotti agroalimentari italiani (pasta, olio d’oliva, conserve di pomodoro, cioccolato, prodotti da forno-pasticcerie, caffe’ e formaggi) sono aumentate del 20,7% con una quota sul totale import del 9,5%, per un valore di 171 milioni USD. L’Italia si posiziona al terzo posto dopo USA (26,3%) e Cina (11,3%). La crescita delle importazioni riguarda principalmente i valori dei prodotti e dei marchi già presenti sul mercato. Con un miglioramento della situazione sanitaria l'introduzione di nuovi prodotti potra' attirare di nuovo l'interesse degli operatori locali.

In una prestigiosa location di Seoul, sarà realizzato un workshop dedicato al settore alimentare per circa 20 aziende italiane operanti nei comparti dei prodotti conservati e secchi. Alla luce della normativa locale, NON potranno partecipare le aziende dei comparti vino, birra, prodotti alcolici, frutta e verdura fresca. Per i prodotti lattiero-caseari e i salumi potranno essere ammesse solo le aziende già autorizzate per l'export verso la Corea del Sud. Servizi inclusi nella partecipazione: affitto area assegnazione di un tavolo attrezzato con sedie, tovaglia, cartello nominativo. realizzazione del catalogo elettronico (con link e/o QR code esclusivo) attivita' promo pubblicitarie mailing agli operatori del settore hostess e interpreti ad uso non esclusivo che si alterneranno e prestare assistenza alle aziende in sala assistenza in sala da parte di personale ICE Al fine di facilitare la partecipazione e contenere i costi, sarà organizzata una spedizione in groupage mediante canale diplomatico. I costi saranno a carico delle aziende partecipanti. Resteranno a totale carico dei partecipanti tutte le altre spese e le prestazioni non espressamente sopra indicate.