NOTIZIE

07/11/2022

Italian Pavilion Alibaba@com Italian Pavilion su Alibaba.com

10/09/2022

Ritorna ad Arezzo - Siena Export Flying Desk ICE 

Altre notizie...
 

BORSA VINI SINGAPORE 2022


La Borsa Vini costituisce,un valido e consolidato strumento promozionale per il vino italiano finalizzato al miglioramento dell'esportazione dei vini d'Italia in ogni mercato mondiale . Attraverso la Borsa vini, viene consentito ai produttori italiani di entrare efficacemente in contatto con il trade locale, con la creazione immediata per quest'ultimi di nuove opportunità di mercato permettendo inoltre nel contempo il consolidamento delle posizioni già concquistate.

Per il vino italiano, Singapore rappresenta un ottima via di sbocco in costante ulteriore sviluppo.

Nel suddetto paese, nel 2021, il valore del mercato dei vini italiani è stato pari 20,4 milioni di euro, sempre nello stesso anno l'Italia è stato il quinto paese fornitore di vini preceduto da Francia, Australia, Regno Unito e Cina.

Sempre nel 2021, tra i paesi dell'Unione Europea, dopo la Francia, l'Italia è risultata il secondo paese fornitore di vino , il valore dell'export di vino dall'Italia a Singapore è pari a 20,4 Euro mln, con una crescita a doppia cifra del 34,5% rispetto al 2020 ( Euro 15,2mln).

Si prevede per l'immediato futuro, una crescita del mercato del vino a Singapore ad un tasso del 5,1 % secondo il tasso di crescita annuale composto, che si riferisce al periodo 2016- 2021, raggiungendo un valore di mercato pari a USD 1,4 miliardi entro il 2022.