NOTIZIE

27/10/2021

Bando export CCIAA di Arezzo - Siena per aziende territorio Siena https://bit.ly/3behFiv

06/10/2021

Booklet Gioielleria Italiana sulla rivista Global Jewelry Special - Hong Kong

 

Altre notizie...
 

Notizie

27/10/2021

Bando export CCIAA di Arezzo - Siena per aziende territorio Siena https://bit.ly/3behFiv

Dettagli...

06/10/2021

In attesa della finalizzazione della procedura di finanziamento dell’iniziativa, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, comunica che, nell'ambito dell'attività promozionale a favore della gioielleria, intende verificare la possibilità per le aziende del settore di apparire in un booklet dedicato alla gioielleria italiana, da pubblicare orientativamente nell'edizione di novembre della rivista "Global Jewelry Special": http://www.globaljewelryspecial.com/.

Dettagli... Scarica allegato

30/09/2021

Export Tutor è un progetto di assistenza dedicato a sostenere le imprese che non hanno esperienza consolidata di export e necessitano, pertanto, di un percorso di internazionalizzazione più strutturato.

Ogni azienda sarà affiancata da un funzionario/dirigente dell’Agenzia ICE, per la durata di 12 mesi. Il primo incontro, di tipo conoscitivo e informativo, si svolgerà preferibilmente in presenza, laddove possibile, e consentirà all’Export Tutor di fornire un supporto personalizzato e mirato alle esigenze dell’azienda. In seguito, il contatto tra l’Export Tutor e l’azienda potrà avvenire direttamente anche da remoto tramite video call, telefonate o email.

Iscriviti tramite il form che troverai al seguente linkLa scadenza del bando per le adesioni è fissata al 15 ottobre 2021. Una volta concluso il bando ed effettuato il matchmaking sarai contattato direttamente dal tuo Export Tutor per fissare il primo incontro.

Per ulteriori chiarimenti puoi scriverci direttamente a export.tutor@ice.it.

Dettagli...

29/09/2021


Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Arezzo – Siena è lieto di invitarla al webinar online “Da zero a E-Commerce” in programma Martedì 05 Ottobre 2021 alle ore 14:30.

I temi che saranno trattati:

Vendere Online: B2C e B2B

  • Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e l'e-commerce;
  • Cosa serve per vendere online: organizzazione del catalogo, il pagamento (paypal e altri), sistemi di delivery, customer care etc.;
  • Focus su opportunità e dinamiche di funzionamento offerte dalla piattaforma Google Shopping;
  • Strumenti volti a valutare nuovi mercati esteri in funzione dell'internazionalizzazione del nostro e-commerce;
  • Tool e servizi di web analytics che consentono di analizzare statistiche dettagliate sul traffico le sorgenti e i comportamenti degli utenti sul proprio sito web (Google Analytics).

Il webinar è parte di Business Mind 2.0, progetto di formazione che si colloca all’interno di Eccellenze in Digitale, nato dalla collaborazione tra Unioncamere, Google e le Camere di Commercio, che dal 2013 supporta il sistema imprenditoriale e lavorativo per approfondire i vantaggi derivanti dall’uso degli strumenti digitali. L’iniziativa è supportata dal Comitato IF Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Arezzo - Siena e dal progetto Femina Interreg Europe, in collaborazione con Arezzo Innovazione.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link:

https://forms.gle/Xb5bWiGR16ubovEE9

Il webinar in programma si svolgerà su piattaforma Google Meet, facilmente fruibile da Pc, Tablet o Smartphone connessi ad internet senza così dover installare nessun particolare software.

Le aziende iscritte al webinar, il giorno prima del suo svolgimento, riceveranno una mail con descritte le modalità di partecipazione.

Pensando di aver fatto cosa gradita,

porgiamo cordiali saluti

Andrea Maccari

Digital promoter Punto Impresa Digitale Siena

Camera di Commercio Arezzo – Siena

andrea.maccari@as.camcom.it

0577 202538

0577 202565

 

Dettagli...

23/06/2021

Cantina Italia dati al 31 maggio 2021

Dettagli... Scarica allegato

02/03/2021

Responsabile RPCT AUSA ANAC

Dettagli... Scarica allegato

21/01/2021

dopo la prima e molto gradita edizione del lavoro UKCA, prosegue l'attività di aggiornamento dell'Help Desk Brexit con la pubblicazione della seconda edizione rivista ed ampliata del manuale UKCA che trovate in allegato.

A seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la valutazione di conformità CE attualmente richiesta per determinate categorie di prodotto, verrà infatti sostituita dal marchio UKCA (UK Certificate Assessed) che sarà usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).

La sua apposizione testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito applicabili e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.

Dettagli... Scarica allegato

06/11/2020

Su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel quadro delle strategie promanate dalla Cabina di Regia per l’internazionalizzazione, Agenzia ICE, SACE e SIMEST hanno realizzato export.gov.it, un nuovo strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.

Dettagli...