NOTIZIE

10/09/2021

COUNTRY PRESENTATION CILE - 13 SETTEMBRE ORE 16.30

10/09/2021

GDO Giappone: GSTV - GIOIELLERIA

Altre notizie...
 

Notizie

10/09/2021

Il prossimo 13 settembre alle 16:30 ora di Roma si svolgerà da remoto nel quadro del Gruppo di Lavoro Misto Italia/ Cile una Country Presentation del Cile, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile e ICE Agenzia, con il sostegno di CDP, SACE, Simest, InvestChile e le controparti cilene. Il prossimo 13 settembre si svolgerà da remoto nel quadro del Gruppo di Lavoro Misto Italia/ Cile una Country Presentation del Cile, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Santiago del Cile e ICE Agenzia, con il sostegno di CDP, SACE, Simest, InvestChile e le controparti cilene.

Dettagli... Scarica allegato

10/09/2021

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane ha realizzato un progetto promozionale dedicato ad azioni con la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, potenziare l’offerta italiana sul mercato globale, sia in termini di numero di marchi sia di prodotti, e contrastare fenomeni di contraffazione. In questo ambito, l'Agenzia ICE ha concluso un nuovo accordo con GSTV, il principale canale di televendite di gioielli in Giappone, per un’iniziativa promozionale a favore della gioielleria italiana.

Dettagli... Scarica allegato

23/06/2021

Cantina Italia dati al 31 maggio 2021

Dettagli... Scarica allegato

02/03/2021

Responsabile RPCT AUSA ANAC

Dettagli... Scarica allegato

21/01/2021

dopo la prima e molto gradita edizione del lavoro UKCA, prosegue l'attività di aggiornamento dell'Help Desk Brexit con la pubblicazione della seconda edizione rivista ed ampliata del manuale UKCA che trovate in allegato.

A seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, la valutazione di conformità CE attualmente richiesta per determinate categorie di prodotto, verrà infatti sostituita dal marchio UKCA (UK Certificate Assessed) che sarà usato per i beni immessi sul mercato della Gran Bretagna (Inghilterra, Galles e Scozia).

La sua apposizione testimonierà che il prodotto è conforme a tutti i requisiti legislativi del Regno Unito applicabili e che le procedure di valutazione della conformità sono state completate con successo.

Dettagli... Scarica allegato

06/11/2020

Su impulso del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel quadro delle strategie promanate dalla Cabina di Regia per l’internazionalizzazione, Agenzia ICE, SACE e SIMEST hanno realizzato export.gov.it, un nuovo strumento dedicato alle imprese italiane per orientarsi nel mondo dell’export e accedere più agevolmente a tutti i servizi di supporto per l’internazionalizzazione d’impresa.

Dettagli...